QUARTETTO BEETHOVEN

“QUARTETTO BEETHOVEN DI ROMA”
Da sinistra a destra: A.Ghedin, viola - M.Dancila, violoncello - C.Bruno, piano - F.Ayo, violino

 

Il “Quartetto Beethoven di Roma” ha ricevuto, fin dal suo debutto nel 1970, il più entusiastico consenso da parte del pubblico e della critica dei cinque continenti. Con le sue innumerevoli tournée in Europa, Russia, USA, Canada, Sud America, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, ecc., ed una presenza costante nei festival internazionali, il Quartetto Beethoven risulta, senza dubbio, tra i più importanti e più amati complessi da camera del mondo.
Felix Ayo, violino, Alfonso Ghedin, viola, Mihai Dancila, violoncello, e Carlo Bruno, pianoforte, tutti stimati solisti, uniscono i loro talenti individuali per riversare nel repertorio del Quartetto con Pianoforte una incredibile freschezza interpretativa, che si rinnova ad ogni incontro.
Attraverso Masterclass e Seminari internazionali, come quelli tenuti alla ‘Victoria University’ di Vancouver, alla ‘Musikhochschule’ di Freiburg e al ‘Conservatorium’ di Sydney, i membri del quartetto hanno l’opportunità di trasmettere questa loro grande esperienza musicale ai giovani musicisti.
Il Quartetto Beethoven di Roma ha eseguito numerose splendide incisioni dei quartetti con Pianoforte di Mozart, Beethoven, Brahms, Fauré, ecc., ed è stato insignito del “Premio discografico della Critica italiana”.

Il Quartetto Beethoven al Teatro Colón di Buenos Aires (Argentina)
con M.me Jeannette Arata de Erize, Presidente del 'Mozarteum Argentino'.
Felix Ayo™ - tutti i diritti riservati. Ogni pagina web, articolo, fotografia, video, audio o illustrazione, dove non diversamente specificato, sono copyright © di Felix Ayo™, e proprietà intellettuale dei rispettivi autori. Ogni riproduzione, parziale o totale, è severamente proibita e verrà perseguita ai termini di legge.